martedì 31 luglio 2012

Amichevole col Cuneo e ritiro a San Bernardo di Mendatica

Dopo il duro lavoro con doppio allenamento giornaliero della scorsa settimana, si prospetta qualche giorno di ritiro per i ragazzi guidati da Mister Alessandro Lupo. Sabato 4 è in programma un'amichevole con i professionisti del Cuneo ad Ormea. Il giorno stesso il gruppo, ormai scremato da Mister Lupo ed il DS Colavito, si fermerà per una settimana di ritiro sulle alture del Colle di San Bernardo di Mendatica (1250  mt. slm). Previsti anche qui doppi allenamenti giornalieri. Al mattino preparazione fisica fuori dal rettangolo di gioco ed al pomeriggio sull'erba del campo di Nava.
I dettagli sui convocati ed altre informazioni (orario amichevole) nei prossimi blog.

sabato 28 luglio 2012

Presentazione Staff Tecnico e Organigramma

La Dirigenza dell' Imperia comunica lo staff tecnico della Prima Squadra, del Settore giovanile per la stagione 2012/2013 e l' Organigramma societario. La presentazione ufficiale dello staff Prima Squadra e Giovanili, delle nuove maglie da gioco, del logo, del calendario ufficiale del campionato di Serie D avverrà il giorno mercoledì 29 AGOSTO alle ore 18.00 presso "Gustò" in Calata Cuneo ad Oneglia. In quella occasione, per gli appassionati, saranno a disposizione gli abbonamenti per seguire e sostenere la Prima Squadra nelle partite casalinghe al “Ciccione"

lunedì 23 luglio 2012

Arrivato Simone Pizzolato



Simone Pizzolato
 La Dirigenza dell'Imperia ha confermato l'arrivo dal Savona del giovane Simone Pizzolato, classe '93, attaccante di fascia, promessa del calcio ligure. Il giocatore di Cairo Montenotte, che la scorsa stagione ha esordito tra i professionisti, ha firmato il trasferimento definitivo alla nostra società.
Confermato anche il prestito dal Genoa del giovane centrocampista imperiese Mirko Ravoncoli, classe '95.

domenica 22 luglio 2012

Le trattative

Seguendo la politca della società, il DS Colavito continua le trattative per arricchire la rosa giocatori della prima squadra. Si punta su giovani interessanti della nostra zona da affincare ad alcuni top player. Probabili chiusure delle prossime ore con Simone Pizzolato, classe '93, ala destra proveniente dal Savona. Altra giovane pedina interessante è il centrocampista imperiese Mirko Ravoncoli, classe '95, che ha militato nelle giovanili della Pro e dell'Imperia ma di proprietà del Genoa. Dalla scuola blucerchiata invece arriverebbe Marco Eugeni, difensore classe '94, che ha già vestito la maglia dell'Imperia calcio nei campionati di Promozione ed Eccellenza. Le conferme nelle prossime ore.

giovedì 19 luglio 2012

Colpo di mercato: arriva Federico Piazza

Il fantasista Federico Piazza


Colpo di mercato dell'Imperia: arriva Federico Piazza
 
Gran colpo di mercato dell'Imperia con la firma del centrocampista centrale Federico Piazza, classe '87, con un curriculum calcistico di tutto rispetto. Il fantasista "alla Pirlo", nato ad Albenga il 2 marzo 1987, ha infatti indossato le prestigiose casacche del Milan, della Cremonese e della Massese in Serie C1, poi del Voghera e dell'Oltrepò con un passaggio intermedio nella Serie B svizzera (Chaux de Fonds). Il giocatore è un regista di elevata qualità con grande tecnica e visione di gioco. E' specialista nei calci piazzati.
Il giocatore dopo i contatti con la società ha voluto sposare il "progetto Imperia". Grande soddisfazione da parte della Dirigenza.

lunedì 16 luglio 2012

Iniziano i test


Il Tecnico Alessandro Lupo


Dopo il cambio di denominazione e dei colori sociali iniziano i lavori sul campo per la formazione dell' Asd Imperia.
Sotto la guida del nuovo tecnico Alessandro Lupo la squadra, ancora in fase di costruzione, ma con alcuni elementi confermati dello scorso anno e con i ragazzi della Juniores Nazionale, inizierà, oggi pomeriggio alle ore 15, una fase di test atletici presso il centro sportivo di Regione Perine di Imperia. A tenere sotto osservazione i ragazzi saranno anche il Preparatore Atletico Privitera Giuseppe e l'Allenatore dei portieri Pionetti Enrico. Tra i confermati del gruppo che aveva così ben figurato nello scorso campionato di Serie D ci sono: Trucco, Vago, Laera, Cadenazzi, Ambrosini (che la scorsa stagione aveva lasciato la Pro nel mercato invernale), Giglio, Sillano, Scaburri, Bianchino. Completano il gruppo i ragazzi della Juniores Nazionale. Nel frattempo il DS Nicola Colavito continua le trattative ed i contatti per completare al meglio la rosa della prima squadra